L’Uno contro Uno è il servizio che ti permette di restituire GRATUITAMENTE, a fronte di un acquisto equivalente.
Questo servizio è sempre gratuito e attivo per:

tutte le tipologie di RAEE, di qualsiasi dimensione, sia per gli acquisti nei punti vendita ma anche per quelli online.

tutte le tipologie di pile e accumulatori portatili esausti: ogni esercizio commerciale adibito alla vendita di pile portatili dovrà garantire anche il ritiro del rifiuto inerente attraverso un contenitore per la raccolta esposto in prossimità dei banchi vendita (rivenditori come supermercati, centri commerciali ed esercizi vari inclusi i tabaccai).

tutte le tipologie di batterie esauste, ne rappresenta un esempio la batteria per veicoli. Ogni qualvolta si proceda alla sostituzione della suddetta presso elettrauto, officina o rivenditore di fiducia, questi dovranno provvedere al ritiro del rifiuto.

Il ritiro dei rifiuti tecnologici (RAEE, Pile e Batterie esauste) non prevede nessun tipo di costo, in quanto la quota inerente lo smaltimento dei rifiuti tecnologici è a carico del Produttore del prodotto.

L’Uno contro Uno garantisce la possibilità gratuita di disfarsi degli apparecchi elettrici ed elettronici obsoleti e incoraggia un comportamento ambientale virtuoso, limitando il fenomeno dell’abbandono sul territorio di rifiuti potenzialmente inquinanti e permettendo il recupero di materie prime.

Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Remediapervoi!
Indirizzo Email non valido