rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Successo del primo E-Waste Day!

31/10/2018

Si è svolto con successo il primo International E-Waste Day realizzato dal WEEE Forum, di cui Remedia è membro fondatore, con il supporto di ben 25 tra le più autorevoli organizzazioni no-profit di gestione dei rifiuti tecnologici in 21 paesi del mondo. Tantissime le iniziative…di tutti i paesi: campagne di comunicazione, gaming, raccolte di RAEE, eventi nelle scuole per le scuole, seminari.... e tanto altro per coinvolgere il cittadino e sensibilizzarlo sul tema del corretto riciclo forte del risultato raggiunto anche in un solo giorno, ma con lo sguardo all’impegno di oggi e per sempre.

 

Remedia in prima linea nell'E-Waste day

 

Anche Remedia, membro storico del WEEE Forum ha attivamente partecipato alla prima giornata internazionale dei RAEE con una campagna di sensibilizzazione rivolta ai consumatori.

 

Lo sai che l’essere umano nel 2018 produrrà 50 Milioni di rifiuti tecnologici? Cosa sono i RAEE e come si riciclano? perché è importante raccogliere gli oggetti tecnologici e consentirne il corretto riciclo e come poterlo fare?

 

I post sui canali Socials della galassia Remedia sono stati 21, anche per ricordare anche il servizio di raccolta Uno contro Zero che consente a tutti i cittadini di consegnare gratuitamente i vecchi apparecchi elettronici - come un cellulare rotto, un piccolo elettrodomestico o ogni altro prodotto elettronico di dimensioni inferiori ai 25 cm - presso i punti vendita di almeno 400 metri quadrati, senza obbligo di acquisto di un prodotto nuovo.

 

La Campagna del Centro di Coordinamento RAEE per dare voce ai RAEE… e che voce!!!

Sempre dando ulteriore forza ai messaggi, prosegue la seconda fase della campagna RAEE radiofonica, molto accattivante e virale, promossa nell’ambito dell’Accordo di Programma tra Centro di Coordinamento RAEE, Produttori di AEE, aziende della raccolta rifiuti e ANCI.

Le principali radio italiane (RTL 102.5, RDS, Radio Deejay, Radio Italia, Radio 105, Virgin Radio, Radio 101 e Radio Zeta) e una serie di ambassador radiofonici, fortissimi DJ e Speaker ci hanno messo la voce per ricordare come fare bene all’ambiente con piccoli gesti consapevoli!!



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia