rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Preoccupazioni per l'innalzamento delle temperature ma cambiare si può

22/06/2018

La bozza dello studio dell'Onu, che sarà pubblicato ad ottobre, ci mette in guardia: andiamo velocemente verso il superamento di 1,5° C di riscaldamento. La bozza del rapporto contiene 25mila pareri di esperti, è redatta dal gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici (Ipcc) delle Nazioni Unite e ci mette in guardia: con una media di +0.2° centigradi a decennio secondo gli esperti il riscaldamento causato dall'operato umano supererà gli 1,5° C entro il 2040.

 

C’è ancora tempo per aggiustare il tiro, con un’azione che coinvolga la globalità, si dovrebbero attuare tutte le direttive per ridurre le emissioni di carbonio, muovendosi per combattere concretamente il riscaldamento globale.

 

Secondo gli esperti infatti, se si promuove un rapido passaggio dai combustibili fossili alle energie rinnovabili e una maggiore efficienza energetica, grazie all’impegno tempestivo ed efficace di governi e imprese, gli impatti potrebbero essere contenuti.


<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia