Un mondo migliore, 100 artisti e 100 globi per un futuro sostenibile

Riciclare, in maniera artistica… per salvare il pianeta. Moda, arte, design: “100 globi per un futuro sostenibile”. Si tratta appunto di cento pezzi, realizzati grazie a materiali di riciclo. Globi del diametro di 130 cm e di 170 cm di altezza.

Questo il progetto realizzato da WePlanet, Gruppo Mondadori, Mediamond e patrocinato dal Comune di Milano e Regione Lombardia.

L’obiettivo è interpretare i problemi ambientali in chiave artistica, grazie al supporto di 100 professionisti creativi: designer, studenti e artisti, avranno il compito di trasformare la tela sferica bianca in arte sostenibile.

Fino a marzo 2020 i globi saranno esposti presso la Stazione Centrale di Milano, pronti per divenire arte. A coronare l’iniziativa anche eventi e talk show aperti a cittadini, aziende e stampa.

E dopo? Dal 12 aprile al 21 giugno 2020 Milano diventerà un museo a cielo aperto e tra le vie, le piazze e gli spazi verdi della città si potranno ammirare le opere realizzate. Solo dopo questo periodo, il 29 giugno 2020, una selezione delle opere sarà battuta all’asta dalla famosa Sotheby’s e il ricavato sarà devoluto al Comune di Milano che impiegherà i fondi raccolti per un progetto di sostenibilità cittadina.

“Grazie a queste istallazioni di arte diffusa, ambiente e innovazione contribuiranno ad amplificare le azioni del progetto Milano Plastic Free avviato dall’Amministrazione nei mesi scorsi, sensibilizzando i cittadini al rispetto del Pianeta”, ha illustrato Renato Galliano per l’Assessorato alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Commercio del Comune di Milano.

“Grazie a queste istallazioni di arte diffusa, ambiente e innovazione contribuiranno ad amplificare le azioni del progetto Milano Plastic Free avviato dall’Amministrazione nei mesi scorsi, sensibilizzando i cittadini al rispetto del Pianeta”

Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Erionpervoi!
Indirizzo Email non valido