rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Let’s Clean Up Europe 2017

26/04/2017

Sta per scadere il termine per iscrivere le proprie azioni e partecipare a Let’s Clean Up Europe 2017 la campagna europea che mira a combattere il littering e l’abbandono dei rifiuti e per cui è è possibile iscrivere la propria azione di raccolta e pulizia straordinaria dei rifiuti, entro il 30 aprile. Per farlo bisogna collegarsi al sito http://www.envi.info/lcue-2017/ e cliccare sul relativo link per accedere alla scheda di registrazione. Le azioni per l’iniziativa si svolgeranno fino al 30 giugno 2017 ma si consiglia di preferire i giorni tra il 12 e il 14 maggio per organizzare le proprie azioni. In Italia l’iniziativa è coordinata dal Ministero dell’Ambiente e dal Comitato Promotore italiano.

 

Agli aderenti sarà richiesto se possibile di contabilizzare la quantità di rifiuti raccolti (suddivisi per tipologia) e il numero di partecipanti alla segreteria organizzativa italiana. Gli organizzatori sono invitati a raccogliere immagini o video dei volontari in azione anche attraverso i social all’hashtag #cleanupeurope.

 

Possono aderire a Let’s Clean Up Europe: istituzioni ed enti locali, associazioni di volontariato, scuole, gruppi di cittadini, imprese e ogni altra tipologia di enti. Lo scorso anno in Italia sono state organizzate un totale di 383 azioni.



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia