rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Rinnovabili, in Italia l'eolico installato è solo il 3% della potenza europea

17/08/2017

Secondo i dati elaborati di WindEurop (l’Associazione europea dell’industria del vento) e presentati dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile, nel primo semestre 2017 l’Italia ha installato 187 MW di nuova potenza nel settore eolico, solo il 3% di tutta la nuova potenza installata in Europa.

 

In alcuni dei Paesi membri la situazione è anche peggiore, in 10 Paesi nono si registra nessuna installazione. Bene invece la Germania dalla quale arriva il 53% di tutti gli investimenti nel settore.

 

Nel panorama europeo complessivo il settore cresce comunque, anche se, come spiegano dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile “La crescita è concentrata solo in una manciata di paesi. Per l’eolico onshore le installazioni sono avvenute soprattutto in Germania (2.2GW), Regno Unito (1.2GW) e Francia (492MW). Per gli impianti in mare, i progetti hanno interessato solo 4 Paesi, Germania, Regno Unito, Belgio e Finlandia”.

 



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia