rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Stati Generali della Green economy 2017: le tematiche principali

18/09/2017

Si avvicina la sesta edizione degli Stati Generali della Green economy che si terrà il 7 e 8 novembre in occasione di Ecomondo. L’iniziativa sarà dedicata quest’anno al tema “La Green Economy italiana: una sfida per la nuova legislatura.


L’iniziativa è promossa dal Consiglio nazionale della Green Economy, formato da 66 organizzazioni di impresa, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico e con il supporto della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.


I tre temi principali che verranno approfonditi saranno:

- La piattaforma di proposte per la nuova legislatura con cui gli Stati Generali della Green Economy si confronteranno con le forze politiche in vista delle prossime elezioni
- La proposta, attraverso la terza Relazione sullo stato della Green Economy, di un approfondimento sulle città italiane e sulle aspettative e la percezione dei cittadini verso la green economy
- Il futuro della Green Economy nei nuovi equilibri mondiali, con focus specifico su Europa, Cina e USA

L’evento sarà articolato in due giornate con le consuete sessioni, sia plenarie che tematiche di approfondimento.


In particolare la sessione plenaria di apertura dei lavori, prevede la presentazione della 3 Relazione sullo stato della Green economy 2017 e delle Proposte della Green economy per la nuova legislatura, alla presenza del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.




<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia