rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Ecommerce Europe e WEEE Europe unione di forze per il sigillo Ecommerce Europe Trustmark

24/10/2018

È stato recentemente siglato da Ecommerce Europe e WEEE Europe, di cui Remedia è socio fondatore, un accordo di cooperazione con l’obiettivo di estendere il Trustmark Ecommerce Europe includendo la conformità con la Direttiva sui Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

 

L'Ecommerce Europe Trustmark, fondato nel 2015, punta a stimolare l'e-commerce transfrontaliero attraverso una migliore protezione per i consumatori e i commercianti, stabilendo una serie europea di regole e garantendone una chiara comunicazione.

 

Marlene Ten Ham, Segretario Generale di Ecommerce Europe, l'Associazione europea nata in rappresentanza di oltre 75.000 aziende che vendono beni e servizi online ai consumatori in Europa, ha affermato "siamo lieti di firmare questo accordo con WEEE Europe in quanto la nostra partnership darà valore aggiunto e significato al Ecommerce Europe Trustmark. Ci prendiamo cura della nostra responsabilità per l'ambiente e crediamo fermamente che questa collaborazione aiuti senza dubbio i rivenditori online a adempiere agli obblighi in termini di raccolta e riciclo dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e batterie al termine della loro vita utile.”

 

Christian Ludwig, CEO di WEEE Europe, una Joint Venture che supporta i suoi partner commerciali con processi efficienti per garantire il rispetto degli obblighi derivanti dalla Direttiva WEEE della UEE, ha dichiarato: "Il business online transfrontaliero sta crescendo rapidamente in Europa, specialmente nel campo dei prodotti di elettronica. Sebbene questo ci consenta di acquistare i nostri gadget preferiti ovunque si trovi un’offerta vantaggiosa, questo ha un impatto sullo smaltimento ecologico dei prodotti al termine della loro vita utile: i rivenditori online sono tenuti a garantire che la raccolta e il riciclo siano gestiti secondo la legislazione europea sui rifiuti di prodotti elettrici ed elettronici (RAEE). WEEE Europe, vede con grande favore l’unione delle proprie forze e quelle di Ecommerce Europe con l’obiettivo di coniugare la conoscenza del business online con il nostro ampio know-how sui requisiti normativi in ​​tutta Europa. Informeremo e educheremo i rivenditori sui requisiti legali richiesti dalla Direttive, forniremo soluzioni per la conformità legale e contribuiremo insieme a proteggere l'ambiente. "



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia