Remedia, passione per l’ambiente.
0
produttori
associati
0
tonnellate
rifiuti annui

Insieme possiamo fare la differenza e fare del mondo una casa più sostenibile!

Nasce il nuovo “Remedia per voi”, il progetto di Consorzio Remedia pensato per coinvolgerti in prima persona nella salvaguardia dell’ambiente attraverso il riciclo dei rifiuti tecnologici e non solo… Un viaggio da compiere insieme attraverso best practices, news da tutto il mondo, informazioni utili, curiosità, idee da copiare e molto altro ancora.

La nostra attitudine educational è al centro di questa iniziativa. Vogliamo dare il nostro supporto per un mondo migliore, fornendo e condividendo – grazie alla nostra pluriennale eco-esperienza – gli strumenti per creare un circolo virtuoso proprio a partire dalla nostra casa, proprio a partire da te. Insieme possiamo cambiare le nostre abitudini e risparmiare enormi quantità di risorse riducendo drasticamente l’impatto dei nostri comportamenti sull’ambiente. Si tratta della nostra salute, di quella dei nostri figli, dei nostri nipoti. Si tratta della salute del raro e prezioso pianeta azzurro che ci ospita e possiamo essere meglio di così. Dobbiamo essere meglio di così. Facciamolo insieme.

 

Remedia, Consorzio non profit senza scopo di lucro, nasce nel 2005 dall’impegno di 44 produttori dell’industria hi-tech, al fine di accompagnare le imprese verso una corretta gestione dei rifiuti tecnologici. Nel 2018 Consorzio Remedia festeggia un decennio dal primo ritiro di RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) in Italia, effettuato nel piccolo Comune di Tribogna a inizio 2008. Oggi Remedia conta 2.200 Produttori Associati, gestendo per conto loro oltre 100.000 tonnellate di rifiuti annui. Queste cifre fanno di Remedia il primo Consorzio in Italia per la gestione eco-sostenibile di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, pile e accumulatori a fine vita, e uno tra i più importanti a livello europeo.

ISO 9000
certificato per la qualità
ISO 14000
certificato per l’ambiente

L’operato di Consorzio Remedia è da sempre ispirato alla massimizzazione del recupero dei materiali derivanti dai rifiuti, al fine del loro reinserimento nel ciclo produttivo tenendo conto sia dell’efficienza nei processi di trattamento sia del rispetto dell’ambiente, evitando la dispersione di sostanze inquinanti.

Oltre ad essere senza scopo di lucro, il Consorzio è certificato per la Qualità (ISO 9000) e l’Ambiente (ISO 14000), una ulteriore garanzia di trasparenza e serietà nei confronti dei consorziati, dei partner e dei consumatori.

Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Remediapervoi!
Indirizzo Email non valido