Aiutaci a proteggere
il pianeta.

Il Detective
della Sostenibilità:

Detective della Sostenibilità è un progetto Remedia per i più giovani e per tutte quelle persone che – attraverso il loro lavoro e il loro impegno – contribuiscono a fornirgli gli strumenti adeguati a farli divenire adulti responsabili come insegnanti, formatori e genitori.

È a tutti voi che Remedia dedica quest’iniziativa: per scoprire insieme che anche imparare può essere divertente e che non è mai troppo presto per prendersi cura dell’ambiente. A scuola, a casa, insieme.

Vuoi giocare a casa o in classe con gli amici?

Scarica tutto il materiale qui!

Sei un socio di Consorzio Remedia?

Scopri cosa ha in serbo per te e per i tuoi bambini il Detective della Sostenibilità.

Sei un insegnante e vorresti coinvolgere la tua classe?

Scarica tutto il materiale qui!

Oppure contattaci per sapere come portare Detective della sostenibilità nella tua scuola!

Form





AlunnoInsegnanteGenitoreSocio consorzio
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs. 196/03. *
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Cosa dobbiamo fare per salvare questo pianeta?

Questi ultimi anni ci stanno mostrando qualcosa di diverso, un cambiamento che da tempo aspettavamo e che oggi diviene speranza. Speranza per un futuro migliore di quello che pensavamo di poter lasciare alle generazioni future. E sono proprio loro, i più giovani, gli adulti di domani, a insegnarci che dobbiamo essere coraggiosi e decisi nella lotta ai cambiamenti climatici, nello sviluppo sostenibile e nella creazione di un’economia green.

Remedia nel suo piccolo, da sempre si impegna per portare avanti progetti di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali cercando di dare una risposta proattiva alla domanda: “Cosa dobbiamo fare per salvare questo pianeta?”

!BREAKINGNEWS!
PERICOLOSO CRIMINALE A PIEDE LIBERO!

Una scena del crimine terrificante quella che si sono ritrovati davanti gli uomini della scientifica al loro arrivo sul luogo del delitto. Nessun “corpo”, ma siamo certi che qualcuno sia seriamente in pericolo! La probabile vittima? Il nostro povero ambiente.

Per fortuna stanno lavorando al caso i nostri Capitan Sostenibile e Professor Green, ma da soli non possono farcela! Analizza gli indizi, le tempistiche e le impronte lasciate sul terreno e aiutali a risolvere il caso.

Per proteggere l’ambiente abbiamo bisogno di te…

Sei pronto?
Occhio agli indizi!

Insieme, possiamo cambiare le cose!

Fino ad adesso tutti abbiamo contribuito con anni di pessime abitudini ad aiutare i cattivi a farla franca, ma adesso possiamo cambiare le cose. Insieme. Partendo dalle nostre scelte quotidiane.

Scopri come fare la differenza
(e la differenziata)

Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Remediapervoi!
Indirizzo Email non valido