rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Luci spente per "l'ora della Terra"

30/03/2012

Il 31 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, il pianeta si spegne per un'ora.


L'ora della Terra è il grande evento globale, organizzato dal WWF, per il clima che, prendendo spunto dal gesto simbolico di spegnere le luci di monumenti e luoghi simbolo, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Un'iniziativa lanciata come segno di rispetto per l'ambiente che si traduce in un'azione concreta a favore della sostenibilità e della sensibilizzazione. In gioco c'è la salvaguardia della Terra, sempre più scossa dal profondo cambiamento climatico in atto da diversi decenni. L'ora della Terra si presenta quindi come una sfida per l'umanità.
E' un tema caro a sempre più persone, quello dell'ambiente, forse per via anche della diffusione di notizie tramite la rete, in particolare i social media.

L'ultima edizione, infatti, ha visto milioni di persone in oltre 4.000 città di 128 paesi aderire all' iniziativa spegnendo le luci per un'ora intera.

Earth Hour è un impegno che non si limita al solo spegnimento della luce, ma alla scelta di uno stile di vita quotidiano all'insegna del risparmio energetico.



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia