rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Parte la campagna Let’s Clean up Europe

25/03/2014

La commissione Europea lancia la campagna Let's Clean up Europe e il primo European Clean Up Day, con l'obiettivo di combattere il littering e l'abbandono dei rifiuti. L'iniziativa, alla sua prima edizione, conta già l'adesione di 28 Stati tra cui l'Italia, che aderisce tramite il coordinamento del Ministero dell'Ambiente.

 

 

L'obiettivo principale è quello di organizzare il primo "European Clean Up Day" che avrà come obiettivo il recupero dei rifiuti abbandonati e che si terrà il prossimo 10 maggio in tutta Europa. Ognuno potrà apportare il proprio contributo organizzando iniziative di raccolta e pulizia straordinaria da realizzare tra il 10 e il 17 maggio prossimi. Si può partecipare al  progetto scaricando il modulo di partecipazione all'ECUD sul sito del Ministero dell'Ambiente e inviandolo, compilato, alla mail serr@assaica.org. entro il 18 aprile.

 

 

L'organizzazione è coordinata dal Ministero dell'Ambiente che, inoltre, ha individuato un tavolo di stakeholders al quale hanno partecipato attivamente diversi soggetti tra i quali il Centro di Coordinamento RAEE.

Logo let-s clean up Europe


<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia