rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Tutta Lucca ora è… carica per il porta a porta!

08/10/2015

Dopo la positiva sperimentazione in due frazioni, presentato in Comune il progetto di estensione della raccolta domiciliare delle pile realizzato con Remedia, E.R.I.C.A. soc. coop. e Sistema Ambiente. Il via giovedì 5 novembre

 

Una sperimentazione positiva e risultati lusinghieri hanno spinto il Comune di Lucca ad estendere a tutto il territorio comunale la raccolta porta a porta delle pile esauste. Il progetto, promosso da Remedia (consorzio nazionale che si occupa della gestione sostenibile dei rifiuti tecnologici, pile e accumulatori a fine vita) in collaborazione con E.R.I.C.A. soc. coop. e Sistema Ambiente, è stato presentato questa mattina durante una conferenza stampa che si è tenuta presso la Sala degli Specchi a Palazzo Orsetti e che ha visto la partecipazione, tra gli altri, dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Lucca Francesco Raspini.

 

Il progetto sperimentale, partito lo scorso gennaio nelle frazioni di Santa Maria del Giudice e San Lorenzo a Vaccoli ha mostrato interesse e riscontro da parte della popolazione. Per rendere più significativa l’esperienza e per dare un servizio omogeneol’amministrazione ha deciso di estendere il progetto di raccolta porta a porta di pile e accumulatori portatili a fine vita sull’intero territorio di Lucca. La data di partenza della raccolta è fissata per giovedì 5 novembre. Da allora i lucchesi, ogni primo giovedì del mese, insieme con il sacchetto dei rifiuti indifferenziati, potranno esporre il sacchetto di colore azzurro con pile e accumulatori portatili esausti.

 

Per saperne di più leggi il comunicato stampa o vai alla pagina dedicata all'iniziativa



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia