rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Rapporto Unep: la maggior parte dei RAEE nel mondo è gestita illegalmente

18/05/2015

Secondo il rapporto del Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente (Unep), pubblicato a Ginevra, nel 2014 sono stati generati circa 41,8 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici, ma solo una piccola parte, tra il 10 e il 40% secondo le stime, è stato riciclato e gestito correttamente. Secondo i dati dell’Unep, una grande percentuale dei rifiuti elettronici del mondo viene smaltito e scaricato illegalmente per un giro d’affari che ammonta a circa 19 miliardi di dollari.

 

In più le previsioni dicono che la produzione di E-waste potrebbe raggiungere le 50 milioni di tonnellate già entro il 2018. «Stiamo assistendo all’arrivo di una quantità senza precedenti di rifiuti elettronici che alimenta una buona parte della montagna di rifiuti non riciclati e pone una crescente minaccia alla salute umana e all’ambiente, a causa di componenti pericolosi in esso contenuti», ha detto il direttore esecutivo dell’Unep Achim Steiner.  

 

Per maggiori informazioni clicca qui



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia