rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

La Commissione europea avvia una consultazione pubblica sull’economia circolare

29/05/2015

La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica «per raccogliere pareri sulla strategia da adottare per impostare in modo nuovo e ambizioso la transizione verso l’economia circolare. I contributi dei portatori d’interesse serviranno per preparare il nuovo piano d’azione, che dovrà essere presentato entro la fine del 2015».  

 

Il pacchetto per l’Economia Circolare era già pronto, ma è stato ritirato poco dopo l’insediamento della nuova commissione a guida Juncker, anche se ci sono delle idee considerate valide.

 

Al momento sono in atto due consultazioni: una sulla gestione dei rifiuti e l’altra più incentrata su altri aspetti della transizione verso un’economia circolare e delle condizioni che ne favoriscono la realizzazione (ad es innovazione e investimenti).

 

Sono invitati a far sentire la loro voce tutti i soggetti governativi e non (cittadini, imprese, autorità pubbliche) che ne abbiano interesse.



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia