rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Il Senato apre una consultazione pubblica sull'economia circolare

08/02/2016

La Commissione Ambiente del Senato, presieduta dal senatore Giuseppe Marinello, ha aperto una consultazione pubblica per acquisire informazioni e valutazioni delle parti interessate al pacchetto di misure sull'economia circolare, presentato dalla Commissione europea il 2 dicembre. La consultazione è diffusa tramite web ed è rivolta a ogni genere di soggetto governativo o non governativo: cittadini, autorità pubbliche, imprese, Università e centri di ricerca e chiunque altro sia interessato a partecipare al processo decisionale europeo.

I contributi raccolti, verranno tenuti in considerazione nella redazione ed elaborazione di un parere da trasmettere alla stessa Commissione Europea.

 

"Con l'espressione "economia circolare" - spiega Marinello in una nota - Bruxelles indica un modello produttivo nel quale le risorse vengono utilizzate da imprese e consumatori in modo sostenibile, mantenendo quanto più a lungo possibile il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse e riducendo al minimo la produzione dei rifiuti. Il pacchetto è composto da una Comunicazione e da quattro proposte per la revisione di direttive già in vigore"

 

Per partecipare è necessario redigere un documento in formato word o pdf da inviare a nome del singolo proponete o ente, all’indirizzo di posta elettronica economiacircolare@senato.it entro il 1 aprile 2016. Tutta la documentazione è disponibile sul sito del Senato della Repubblica.

Cliccando qui è possibile trovare il comunicato di Palazzo Madama completo




<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia