rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Ora della Terra 2016, parte l'ola di buio

19/03/2016

Ritorna l'Ora della Terra 2016, la campagna promossa dal Wwf che mira a sensibilizzare al cambiamento climatico e che oggi ha visto partire dalla Nuova Zelanda la ola di buio, una maratona di luci spente per un’ora che fa il giro del pianeta alle 20.30 di ogni fuso orario. Terminerà domani nel Pacifico, nelle Isole Cook, già colpite dai cambiamenti climatici per l’innalzamento del livello del mare che minaccia ecosistemi e comunità.

 

In Italia, il tema del cambiamento climatico è ormai molto sentito, basti pensare che tre italiani su quattro considerano il cambiamento climatico un problema molto grave, mentre l’85% si dice disposto a un’azione concreta per ridurre i gas serra. Questi sono i dati che emergono dal sondaggio eseguito dall’istituto GfK per conto del Wwf in occasione dell’Ora della Terra.

Lo scorso anno l’evento ha coinvolto 7.000 città e 2 miliardi di persone, questa decima edizione punta al record: aderiranno 366 luoghi e monumenti in 178 Paesi. Tra questi l’Empire State building a New York, l’Opera House a Sidney, la Tour Eiffel a Parigi, il Marina Bay sands a Singapore ecc..

 

Clicca qui per consultare l’infografica dell’ora della Terra



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia