#RaccogliamoPiuPile, Casa Surace e CDCNPA insieme per promuovere il riciclo delle pile

Informarsi divertendosi? Possibile, grazie al Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA)che, per creare engagement sulle buone pratiche di raccolta e conferimento delle pile portatili e degli accumulatori esausti, in un’ottica di tutela ambientale, si è affidata alla comicità e notorietà di “CASA SURACE”.

A Daniele Pugliese, Riccardo Betteghella, Bruno Galasso, Fernanda Pinto e Rosetta Rinaldi di “CASA SURACE”, la missione di sensibilizzare la popolazione italiana sul corretto smaltimento delle pile portatili e accumulatori (le batterie ricaricabili), con un film cross-media on air attraverso una campagna digital, social e radio con le principali emittenti nazionali.

Protagonisti della campagna sarà, appunto, il team di CASA SURACE con nonna Rosetta, vera e propria celebrità, che con un tono di voce accattivante e un’innata simpatia colpiranno l’animo dell’utente grazie a un messaggio di tutela ambientale: la raccolta e il corretto conferimento nei punti di raccolta delle pile esauste.

Il concept, sviluppato in collaborazione tra l’Agenzia TEND e il team creativo di CASA SURACE, ha dato vita ad un originale storytelling incentrato sull’hashtag #RaccogliamoPiuPile e sul sito RaccogliamoPiuPile.it, dove tutti gli interessati potranno reperire contenuti e informazioni utili su come e dove conferire correttamente le pile esauste: dal “Polo Nord” al “Polo Sud”.

CASA SURACE che da anni fa impazzire il pubblico ironizzando sui social attraverso film virali che trattano il tema dell’eterno campanilismo tra nord e sud Italia, inverte i paradigmi lanciando un messaggio ironico trasversale a tutta l’Italia.

Il film è stato realizzato nelle edizioni 15, 30 e 60”, ed è visibile al pubblico sia attraverso i social del CDCNPA che quelli di Casa Surace. È inoltre previsto l’utilizzo di un media portante e trasversale come la radio con diversi flight di programmazione a partire da febbraio, fino a novembre 2020.

Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Erionpervoi!
Indirizzo Email non valido