31 Marzo 2020
Il modo migliore per trasformare il mondo è attraverso l'istruzione ed è esattamente quello che ha fatto una scuola in India. Situata ad Assam, la fondazione Akshar è una scuola modello che trasforma la spazzatura in materia prima.
30 Marzo 2020
I detriti spaziali sono un problema sempre più urgente. Da sessant’anni lo spazio si sta riempiendo di detriti artificiali. Rottami di vecchi razzi, satelliti in disuso, detriti di veicoli spaziali che viaggiano a velocità altissime divenendo vere minacce per le nuove missioni spaziali. 
25 Marzo 2020
Dopo un difficile 2019 dove l’Amazonia e l’Australia sono state devastate dagli incendi boschivi, nel nostro Paese boschi e foreste si stendono con fermezza. Dati positivi per tutta l’Europa, dove il verde conquista una superficie pari a 9.500 chilometri quadrati, l’equivalente di 1 milione e duecentomila campi di calcio.
24 Marzo 2020
Una soluzione più che sostenibile quella proposta da Mike e Annie Cannon-Brookes che hanno promesso di stanziare fino a 12 milioni di dollari per installare sistemi solari e batterie a favore delle comunità che, dopo gli incendi boschivi, sono rimasti disconnesse dalla rete elettrica. Il progetto sta venendo alla luce grazie all’impresa Resilient Energy Collective fondata proprio da loro.
20 Marzo 2020
Presentazione del Rapporto 2020 sull’economia circolare in Italia, trasmesso in diretta streaming dal Presidente Circular Economy Network Edo Ronchiin collaborazione con ENEA.
19 Marzo 2020
Alla luce dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 il Governo ha approvato il decreto-legge “CuraItalia” che prevede un primo pacchetto di misure volte a fronteggiare l’emergenza sanitaria, cercando così di dare un ulteriore supporto alle famiglie e alle imprese italiane.
19 Marzo 2020
Alla luce dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, il Centro di Coordinamento RAEE ha predisposto nuove indicazioni per quanto concerne il servizio di ritiro RAEE domestici.
Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Remediapervoi!
Indirizzo Email non valido