rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

L'Europa unita per la settimana del riciclo 2011

19/11/2011

Sett Del RicicloLa settimana del riciclo, nata all'interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea, parte oggi e terminerà il 27 novembre 2011 con l'obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sulle strategie da attuare e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall'Unione Europea, che gli Stati membri devono perseguire, anche alla luce delle recenti disposizioni normative (direttiva quadro sui rifiuti, 2008/98/CE).

Per quanto riguarda il nostro Paese, l'obiettivo del Comitato italiano è quello di stimolare quanti più soggetti ad organizzare nuove iniziative volte alla riduzione dei rifiuti, a livello nazionale e locale.


ReMedia, che quotidianamente è impegnata nel riciclo dei rifiuti tecnologici, e quindi nella riduzione dei rifiuti destinati all'abbandono e alla discarica, durante questa settimana anche ReMedia si impegnerà a divulgare ancora di più i suoi
progetti di sensibilizzazione ed educazione per la riduzione dei rifiuti.
A tal proposito segnaliamo le seguenti attività di ReMedia:


- CIAK SI GIRA! NOI CI CREDIAMO E LI RICICLIAMO: il concorso a premi che coinvolge in prima persona il cittadino e che lo rende protagonista con un video nella sensibilizzazione al riciclo dei rifiuti tecnologici

- IL RICICLOMETRO: l'applicazione che permette di scoprire i benefici che si possono ottenere dal riciclo tecnologia a fine vita.

- RICERCA PIAZZOLA: un metodo semplice e veloce per trovare l'isola ecologica più vicina dove portare i propri rifiuti.

- GUIDA RAEE: una guida pratica per informare il cittadino sul comportamento da attuare per gestire in modo corretto i propri RAEE.





<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia