rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

ReMedia abita ne “LA CASA PER GIOCARE”

15/11/2012

La sostenibilità tra i temi dell'evento
G! come Giocare

 

ReMedia partecipa anche quest'anno a G! come giocare, la manifestazione dedicata ai più piccoli in programma dal 16 al 18 novembre presso FieramilanoCity.


ReMedia è tra gli attori de "La Casa per Giocare", uno spazio ricco di spettacoli e laboratori dedicati al tema delle "4R" - riciclo, riuso, rinnovo, risparmio - per riunire la famiglia, dai più grandi ai più piccini, intorno al tema del rispetto dell'ambiente, della salute e quindi delle persone. Un percorso legato alla sostenibilità e ricostruito in modo accattivante nel vissuto delle nostre case.



Il gioco "Missione RAEE" - cuore del progetto ReMedia Scuola-Lunga Vita alla Tecnologia, progetto educativo sul riciclo dei rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche rivolto alle scuole e patrocinato dal Ministero dell'Ambiente - sarà protagonista delle sfide di grandi e piccini! Superando imprevisti e rispondendo a curiosi quiz gli sfidanti potranno dimostrare la propria conoscenza sui rifiuti tecnologici e imparare divertendosi. Ad animare il tutto due bizzarri personaggi: Capitan Sostenibile e Professor Green!


"Anche i giocattoli elettrici ed elettronici a fine vita sono dei RAEE e come tali possono essere riciclati in modo corretto con benefici per l'ambiente e per il recupero di materie riutilizzabili. Lo sanno bene Assogiocattoli e i Produttori che hanno scelto ReMedia per il riciclo dei loro prodotti elettronici a fine vita", spiega Danilo Bonato, Direttore Generale di ReMedia. "G! come giocare rappresenta un volano ideale per promuovere la sensibilizzazione e il corretto comportamento di fronte a un prodotto tecnologico a fine vita: educare le famiglie a un riciclo sostenibile e saper coinvolgere anche i più piccoli richiede eventi pensati per condividere questi messaggi in modo efficace ma fantasioso."

 



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia