rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Torna "fa' la cosa giusta!"

26/03/2012

Dal 30 marzo al 1 aprile 2012 torna "Fa' la cosa giusta!", la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che giunge  alla sua nona edizione.


La sezione speciale di quest'anno sarà Turismo Consapevole, ovvero saranno presentate tutte le proposte innovative per vivere i viaggi in modo sostenibile. La fiera propone soluzioni sostenibili sia dal punto di vista economico sia da quello etico e ambientale.

 
Fa' la cosa giusta! 2012 sarà una fiera ridisegnata, con 11 sezioni tematiche tra cui diverse novità come "Abitare Green": tutte le nuove tendenze per abitare i propri spazi in modo sostenibile. Non mancherà lo spazio dedicato a bimbi e famiglie, il Pianeta dei piccoli: giochi, libri, prodotti per l'infanzia, abiti, laboratori e tutto ciò che serve per far crescere in modo sano e sostenibile i propri figli.

  
Oltre alla sostenibilità ambientale, economica e all'eticità dei prodotti, la fiera pone al centro dell'attenzione la legalità , intesa come esclusione delle mafie dal circuito produttivo e di finanziamento e di scelta di condizioni di lavoro trasparenti. Durante la fiera verrà presentato "Legalità: una cosa giusta!", un percorso di formazione che ha fornito dati interessanti sulla presenza della criminalità organizzata e segnalato strumenti e piccole scelte quotidiane per combatterla.
Il percorso ha portato alla stesura di una Carta Etica: un documento di impegno etico in settori come la fiscalità, la scelta dei fornitori, le politiche di lavoro, la qualità dei prodotti che, a partire dalla decima edizione del prossimo anno di "Fa' la cosa giusta!", dovrà essere sottoscritta da tutte le aziende presenti in fiera.



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia