rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Aperto il bando "Premio Innovazione amica dell'Ambiente"

23/07/2012

Il Premio è un riconoscimento nazionale rivolto all'innovazione di impresa in campo ambientale. Viene attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali.


Il bando 2012 del Premio Innovazione Amica dell'Ambiente di Legambiente pone l'attenzione sulle "Innovazioni intelligenti" - ossia quelle esperienze che coniugano la competitività con uno sviluppo sostenibile a partire dai territori in tutti i contesti (siano essi agricoli, industriali, rurali o urbani) e su tutti quegli interventi capaci di cogliere le potenzialità di trasformazione generate dalla green economy - che possano rispondere efficacemente alla sfida del cambiamento climatico ed essere utili sia alla salvaguardia dell'ambiente, sia ai cittadini.

 

I settori ai quali si rivolge il bando 2012:
Agricoltura - alimentazione - tessile
Edilizia - riqualificazione e rigenerazione urbana
Energie - servizi energetici
Mobilità - trasporti - logistica
Patrimonio artistico e culturale - turismo 
Tecnologie e sistemi informativi per la qualità della vita
Uso efficiente delle risorse - clean technologie - gestione rifiuti


Scopo del Premio è creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale, valorizzando quelle realtà che sappiano raccogliere le sfide dell'ambiente come valore e opportunità irrinunciabile di sviluppo anche economico e sociale.

 

Le iscrizioni, che dovranno essere effettuate tramite il sito dell'iniziativa, sono aperte fino al 26 ottobre 2012.



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia