rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Raw materials University Day

06/12/2013

 

Oggi 6 dicembre, presso la sede della facoltà di Ingegneria civile e industriale si terrà la giornata di lancio del progetto Raw Materials University Day, promosso dalla Direzione generale imprese e industria della Commissione europea, in collaborazione con il dipartimento di Ingegneria chimica materiali ambiente. Questa iniziativa, recita un comunicato dell'Ue, è la prima di una serie di giornate universitarie dedicate alle opportunità professionali in questo settore cruciale per l'economia.


L'appuntamento, rivolto ai giovani studenti e laureandi, ha lo scopo di illustrare le enormi potenzialità dell'ambito delle materie prime in termini di opportunità lavorative e occupazionali, nonché di informare su come l'industria di settore stia virando sempre più verso la "green economy".

 

Ad inaugurare la giornata, sarà presente il vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani, responsabile per l'Industria, il Rettore dell'Università la Sapienza Luigi Frati, il vicepresidente di Confindustria Aurelio Regina edesponenti del mondo accademico, della ricerca, dell'industria e della pubblica amministrazione.

 

In rappresentanza dell'industria ci sarà anche Danilo Bonato, direttore generale di Remedia, che dichiara: "I nostri giovani devono prepararsi ad affrontare grandi cambiamenti e a competere in un mercato globale, dove la green economy sarà sempre più un fattore di successo. Per questo il ciclo delle  giornate universitarie sul tema delle materie prime che si apre oggi a Roma, in presenza del Vice Presidente della Commissione Europea Antonio Tajani, rappresenta un evento di grande importanza per il nostro Paese".


<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia