rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Una nuova soluzione per smaltire le batterie al piombo

13/05/2013

Firmato l'accordo tra Remedia e il Consorzio Gestione Rifiuti Medio Novarese per smaltire in modo corretto gli accumulatori al piombo.

 

Tutti i cittadini potranno infatti portare, presso il proprio centro di raccolta comunale, gli accumulatori al piombo (ad esempio, batterie per auto o motoveicoli) esausti. Il servizio è gratuito e soprattutto garantisce la salvaguardia dell'ambiente e un'interessante opportunità di riciclo.

  

"Gli accumulatori al piombo esausti sono una tipologia di rifiuto che richiede una particolare attenzione nello smaltimento -afferma l'Ingegner Diego Sozzani, Presidente del Consorzio Medio Novarese-. Non sempre i cittadini sono a conoscenza dei potenziali rischi dei rifiuti e parallelamente della  quanto mai utili".

 



"Siamo molto soddisfatti dell'intesa raggiunta con il Consorzio Medio Novarese, un bell'esempio di sinergia per tante altre realtà territoriali -spiega il direttore generale di ReMedia, Danilo Bonato - Si tratta di una tappa importante del nostro progetto che stiamo cercando di estendere a quanti più territori in Italia, perché crediamo che un corretto smaltimento degli accumulatori al piombo sia un passo necessario per la salvaguardia dell'ambiente"

 

E' stata, quindi, lanciata per diffondere l'opportunità una nuova campagna informativa "Non cercare soluzioni alternative!!"

 

Leggi il Comunicato stampa

 

 



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia