rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

“CleanTech Challenge”: ritorna il premio per l'innovazione della green economy

06/02/2014

La "CleanTech Challenge" è la competizione ideata per promuovere l'innovazione in tema di green economy. Il premio nasce al fine di favorire lo sviluppo di idee in grado non solo di innovare, ma anche di attrarre nuovi investimenti o di consentire l'autofinanziamento della green economy. La competizione è a carattere internazionale ed è stata ideata dalla London Business School e dall'University College of London.  

 

In Italia è patrocinata dalla Business School del Politecnico di Milano. Possono candidarsi tutti gli studenti universitari e candidati MBA ed Executive MBA che provengono da università italiane. 

 

Le idee proposte verranno sottoposte al giudizio di una commissione di esperti, appartenenti a settori quali università, business e industria. Il candidato che presenterà l'idea prescelta come vincitrice dell'edizione italiana riceverà un premio di 5.000 euro e passerà alla fase finale della gara a Londra. Qui si confronterà con i vincitori delle altre nazioni europee per ambire all'ulteriore premio finale di 10.000 sterline.

 

Maggiori informazioni sul sito della CleanTech Challenge Italy



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia