rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Caricabatterie unico per cellulari, si eviteranno 51mila Ton di RAEE

19/03/2014

L'Unione Europea mostra nuovamente grande sensibilità verso il tema ambientale, l'Europarlamento ha approvato una revisione della vigente normativa sulle apparecchiature radio, mirata a ridurre gli sprechi, i costi ed i problemi per gli utenti. Per fare questo è risultata necessaria una modernizzazione della normativa, partendo dall'esigenza di un caricabatterie unico per i telefoni cellulari venduti nell'Unione Europea.

 

Il progetto di legge è stato concordato in via informale con il Consiglio UE e stabilisce nuove norme armonizzate per l'immissione sul mercato di apparecchiature radio, in modo che non interferiscano l'uno con l'altro e rispettino i requisiti essenziali su sicurezza e salute. La direttiva dovrà essere approvata formalmente dal Consiglio e successivamente gli Stati membri potranno adeguarsi ad essa nei successivi due anni.

 



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia