rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Forum dei rifiuti, emergenze e opportunità nel settore gestione dei rifiuti

18/06/2014

Il Forum dei Rifiuti, alla sua prima edizione, si tiene oggi e domani (19 giugno) a Roma presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi. L'evento si propone come una conferenza nazionale sulle emergenze e le opportunità nella gestione del ciclo dei rifiuti.

 

Il fine dell'iniziativa è quello di fare luce sui diversi aspetti del settore dei rifiuti, legati soprattutto al rispetto dei nuovi obiettivi della normativa europea di settore, e contemporaneamente analizzare lo scenario italiano e le criticità del sistema. Si discuteranno anche altri temi di interesse come la green economy, la nuova vita dei rifiuti, gli sviluppi futuri della ricerca, le novità legate alla tecnologia degli impianti, gli aspetti gestionali e le buone pratiche di alcune aziende per la riduzione dei rifiuti.

 

In particolare, il programma prevede nella giornata di oggi tre sessioni, così divise: la prima è denominata "Ridurre e riciclare prima di tutto"; la seconda si concentra invece sulla Green Economy e la nuova vita dei rifiuti; la terza, infine, si intitola "Le miniere urbane e l'innovazione gestionale".

 

Domani 19 giugno è prevista la quarta sessione, che affronterà temi legati al mondo dei rifiuti, all'innovazione tecnologica e all'ecosostenibilità. In seguito sarà la volta della tavola rotonda sulla ricerca dal titolo "Dalla gestione dei rifiuti alla sensibilità ambientale".

 

L'evento è organizzato da Legambiente, Editoriale La nuova Ecologia e Kyoto Club.

Il Forum è aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita.

Per vedere il programma completo clicca qui

 



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia