rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Anche a Natale pensa all'Ambiente!

15/12/2015

Anche per questo Natale i regali tecnologici sono tra i più gettonati.

 

Molti consumatori troveranno sotto l’albero smartphone, tablet, smartwatch, tv, computer, piccoli elettrodomestici per la cucina o, ancora, console e giocattoli elettronici per i più piccoli.

Che cosa fare invece dei prodotti elettrici ed elettronici a fine vita?

 

1) Riconoscere gli apparecchi elettrici ed elettronici non più utilizzabili: i prodotti che si alimentano con corrente elettrica, attaccandoli alla presa di casa o con le pile, sono apparecchi elettrici ed elettronici. Quando non più riutilizzabili, diventano rifiuti e, se riportano il simbolo del bidoncino barrato, devono essere raccolti in modo differenziato per consentirne il corretto riciclo.

 

2) Metterli da parte in un’area asciutta e sicura: è importante non buttarli nella raccolta indifferenziata o dimenticarli nei cassetti.

 

3) Portarli all’isola ecologica o usufruire del servizio 1 contro 0: per smaltire i RAEE correttamente, è necessario recarsi a un’isola ecologica: la più vicina si può trovare su http://www.remediapervoi.it/it/ricerca-piazzola/. Se l’apparecchio è di piccolissime dimensioni (sotto i 25 cm) si può portare in un punto vendita di apparecchiature elettriche ed elettroniche con superficie commerciale superiore ai 400mq. La consegna è gratuita e senza obbligo di acquisto.

 

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa completo cliccando qui



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia