rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Eurostat: in Europa aumenta il riciclo

03/04/2015

L’Eurostat, l’ufficio statistico ufficiale dell’Unione Europea, ha pubblicato un report contenente i dati sui rifiuti prodotti e riciclati in Europa. Nello specifico nel 2013 si è arrivati al 43% di rifiuti riciclati o trasformati in compost e si è registrata una crescita anche per quanto riguarda il materiale recuperato. I rifiuti prodotti invece sono in diminuzione, con una media di 481 kg pro capite, molto meno rispetto al 2002 quando la media era intorno ai 527 kg.

 

In particolare dei rifiuti prodotti nel corso del 2013: il 28% è stato riciclato, il 15% trasformato in compost; il 26% incenerito; il 31% smaltito in discarica.

 

I Paesi più virtuosi riguardo al riciclo sono la Slovenia (55%), la Germania (47%), Belgio e Irlanda (34%), e Svezia (33%). La trasformazione in compost invece è più diffusa in Austria (35%), seguita dai Paesi Bassi (26%), dal Belgio (21%) e dal Lussemburgo (20%).



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia