rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Remedia ha celebrato i dieci anni di attivita' con la pubblicazione del Green Economy Report

15/06/2015

In occasione del convegno Hi Tech & Ambiente 2015 - “L’arrivo dirompente della Circular Economy”, organizzato in collaborazione con la Fondazione Sviluppo Sostenibile, Remedia ha presentato il Green Economy Report che fa il punto sul sistema di riciclo dei RAEE in Italia e sull’attività decennale di Remedia, con un focus sui risultati dello scorso anno.

 

Dall’inizio dell’attività operativa nel 2008, Remedia ha gestito quasi 290.000 tonnellate di rifiuti tecnologi, di cui il 91% dei volumi riguarda RAEE domestici, il 5% RAEE professionali e il restante 4% si riferisce alla raccolta e al recupero di pile e accumulatori.

 

Oltre il 92% dei rifiuti tecnologici raccolti e trattati da Remedia nel 2014 è stato avviato a recupero di materia o di energia. Dei rifiuti riciclati il 51% è rappresentato dai metalli.

L’attività dello scorso anno ha evitato l’emissione di 39,3 mila tonnellate di CO2 equivalente, l’estrazione di quasi 80 mila tonnellate di ricorse minerali e fossili, il consumo e l’inquinamento d’acqua per un totale di 705 mila m3 e il consumo di una superficie di suolo pari a 382 ettari di territorio. Nel 2014 Remedia ha contribuito a ridurre i costi di importazione di materie prime per un valore complessivamente stimato in circa 21 milioni di euro

 

Clicca qui per il comunicato stampa e qui per consultare il Green Economy Report completo



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia