rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Progetto Green Jobs: 150 tirocini per una svolta green

28/01/2016

Il progetto Green Jobs nasce con il duplice intento di accrescere l’occupabilità dei giovani nel settore “green” e diffondere l’inserimento di competenze ambientali e progetti di sostenibilità nelle aziende.

Cuore del progetto è l’attivazione di 150 tirocini extracurricolari, per giovani laureati o con diploma ITS, in un settore o in una funzione del mondo green, della durata di 6 mesi. Le aziende che offriranno i tirocini sono aziende industriali, commerciali, di consulenza e organizzazioni del terzo settore con sede o attività in Lombardia o nelle province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola che operano nel settore green o con una forte sensibilità verso le tematiche ambientali.

 

Il progetto è un’iniziativa di Fondazione Cariplo, attuato da Actl – Associazione per la cultura e il tempo libero, con il sostegno di Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza, Camera di Commercio di Milano, Confcommercio Milano - Lodi - Monza e Brianza.

 

L’iniziativa è stata presentata presso l’ente camerale monzese, il 25 gennaio nell’ambito dell’evento “Il progetto Green Jobs: 150 giovani per portare in azienda l’innovazione green”. Tantissime le aziende del territorio e di prestigio hanno già aderito al progetto “Green Jobs”, tra cui l’Istituto di economia e politica dell’energia e dell’ambiente dell’università commerciale Luigi Bocconi e la Fondazione parco tecnologico padano.

 

Per informazioni e adesioni contattare ACTL- Sportello Stage, Via Gaetana Agnesi 3 - 20135 Milano

02/58430691 (interno 4) - greenjobs@sportellostage.it

www.sportellostage.it/greenjobs



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia