rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Ambiente: quanto ne sanno gli italiani?

01/07/2017

La ricerca realizzata da Lorien Consulting, presentata in occasione dell’EcoForum Rifiuti, rileva quanto gli italiani sono informati su temi quali cambiamenti climatici e ambiente, economia circolare, gestione dei rifiuti, sostenibilità. I risultati mostrano come in realtà gli italiani sono più informati di quanto si possa pensare.

 

Secondo la ricerca il 44% degli intervistati conosce bene il tema dell'Accordo di Parigi e il 77% ricorda la recente uscita degli Stati Uniti. Ben l’88% degli italiani è pronto a puntare sull’economia circolare come modello per l’economia del futuro, riconoscendone i vantaggi per il Paese, in termini di risparmio di risorse ed energia.

 

Invece gli italiani riconoscono come principali minacce per l’Ambiente quelle legate all’inquinamento atmosferico (39%), industriale, delle acque e dei terreni (33%), alla gestione inefficiente dei rifiuti (32%).

 

I rifiuti costituiscono un tema molto sentito infatti il 62% dei cittadini si informa il più possibile su come fare in maniera corretta la raccolta differenziata per il riciclo.

 

Infine, dalla ricerca emerge la volontà dei cittadini di impegnarsi in prima persona per sostenere una crescita sostenibile, infatti il 72% degli italiani crede che i principali responsabili della salvaguardia dell’ambiente siano i cittadini.



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia